Assunta
(domenica 23 maggio 2010)
Categoria:
Rabbia
La moda di scappare.
23:03 del 23-05-2010
Quando sento i notiziari che parlano dei vari pirati della strada, un po per ripetitività, un po perchè ho fatto l'abitudine, non presto più attenzione a ciò che dicono, sembrano cose lontane che capitano in un'altro mondo, ma non è così. Vedere queste cose dal vivo è allucinante e lascia senza parole.
Mio genero mi ha raccontato ancora scosso e incredulo, che era fermo all'angolo di una strada e stava parlando con un'amico. All'improvviso una macchina nel fare marcia indietro, ha preso in pieno un'anziana signora che stava transitando dietro all'auto, gettandola a terra, l'uomo è sceso dalla macchina si è avvicinato alla signora dicendo ma com'è successo, non l'ho vista! Aspetti parcheggio meglio e arrivo invece salito sul mezzo ha ingranato la marcia partendo a tutta velocità, lasciando la poveretta ferita per terra. Mio genero che incredulo ha assistito alla scena, ha detto all'amico di leggere la prima parte della targa, che lui avrebbe letto il resto, per tenerla meglio in mente. Ha chiamato l'ambulanza e poi i carabinieri, ai quali ha spiegato come erano andate le cose. Mi auguro che non facciano come al solito e gli diano la punizione che si merita. Lasciare una persona ferita per terra e in più anziana è da mascalzoni.
Questa moda di investire e scappare, sta diventando sempre più dilagante. Forse vuol dire che la coscienza non esiste più o forse si è perso il senso dell'umanità.